L'AZIENDA
STORIA
Quando ancora le uve venivano pigiate a mano su torci di legno, ed il vino trasportato in grandi tini su carri trainati da cavalli, mio nonno creava la sua azienda vinicola.
"Era il 1897 quando il nome Canel iniziava a farsi conoscere all'interno di una Valdobbiadene rurale già vocata alla viticoltura di qualità."
Raccogliendo il testimone del fondatore, mio padre prosegue il percorso aziendale iniziato dal nonno e ne amplia le metodologie produttive. Inizia le prime spumantizzazioni, utilizzando il metodo ora conosciuto come “Champenoise”, lo stesso metodo utilizzato per lo Champagne, che consiste in un riposo in bottiglia del Prosecco tra i propri fondi.
Negli anni le lavorazioni si sono evolute, migliorando e perfezionando costantemente la qualità dei nostri prodotti, sino ad arrivare al noto metodo Charmat utilizzato al giorno d'oggi e che consiste nella rifermentazione in Autoclave.
La passione ed il piacere rivolti ad una ricerca di qualità sempre maggiore, si integra indissolubilmente con l'amore per la terra e per i suoi frutti, e si riversa fieramente nei nostri prodotti.
Ogni nostra etichetta marchia un passo in avanti verso una produzione “Superiore” ed il nome Canel 1897 diventa un sigillo di qualità che accompagna da più di un secolo i prodotti di una tradizione familiare dedicata al Prosecco.